Cari soci e simpatizzanti
Facciamo i migliori AUGURI (già anticipati, ai presenti, merc. 18 u.s. in occasione dell’ultima proiezione del Ciclo “Aspettando la neve” c/o CentroGiovani SBT) di un Buon NATALE e un sereno, solidale, stimolante, felice … ANNO NUOVO!!
Inoltre, ci è pervenuta la comunicazione (con richiesta di estenderla ai soci) che la Direzione ed il Comitato di Indirizzo della Riserva Sentina hanno avviato una serie di iniziative per spronare la Regione Marche ad intervenire in maniera decisa ed urgente sulla grave problematica dell’erosione costiera nell’area protetta: fenomeno erosivo che espone gli ambienti dunali e l’edificio storico denominato “Torre sul Porto” ad un rischio imminente.
Si inizierà il 26 dicembre, ore 10, con la consueta camminata di Santo Stefano in Sentina (locandina allegata), che quest’anno avrà lo scopo principale di coinvolgere la cittadinanza e accendere un faro sulla problematica, “abbracciare” la Torre sul Porto e lanciare un forte messaggio.
Propongono, poi, un incontro per il 3 gennaio 2020, ore 15:30, presso la sede della Riserva Naturale Regionale Sentina in p.zza Cesare Battisti n.1, San Benedetto del Tronto (vecchia sede comunale, edificio Polizia Municipale, 3° piano) per il primo incontro organizzativo finalizzato alla raccolta firme per sostenere la richiesta di intervento (che sarà inviata al Presidente della Regione Marche) ed alla valutazione di azioni ancor più incisive ed efficaci per un coinvolgimento maggiore della cittadinanza.
Infine, vi ricordiamo che la sede sezionale CAI-SBT sarà CHIUSA nel periodo delle festività natalizie e riaprirà venerdì 10 gennaio 2020 con l’incontro dedicato alla presentazione della prossima attività di Sci-Escursionismo (Corso intermedio ed avanzato di SCIESCURSIONISMO e TELEMARK).