Il Gruppo Regionale del Club Alpino Italiano, attraverso le Sezioni di Amandola, Ancona, Ascoli Piceno, Camerino, Fermo, Macerata, San Benedetto del Tronto, San Severino Marche, Sarnano, e la sottosezione di Montefortino, propone un trekking sul Grande Anello dei Sibillini (GAS) con che si svolgerà dal 9 al 16 giugno 2024, attraverso 8 tappe, che permetterà ai partecipanti di compiere un anello attorno ai Sibillini, camminando in senso orario da Monastero fino a Fiastra.
L’iniziativa punta a rilanciare il progetto del GAS, sul quale il Parco dei Sibillini ha investito molto in passato, e purtroppo gli eventi sismici del 2016 hanno reso inagibili diverse strutture utilizzate come posti tappa.
Sarà un’occasione per scoprire la varietà di paesaggi offerti dai Sibillini, dalle Gole dell’Infernaccio alla Piana di Castelluccio, ma anche occasione di incontro con le comunità locali attraverso un programma di conferenze e dibattiti che si svolgeranno al termine delle camminate.
RACCOLTA ADESIONI DAL 4 AL 30 MARZO COMPILANDO IL MODULO SUL SITO https://sites.google.com/view/atuttogas IN CUI TROVERETE MAGGIORI INFO.
Si allega la locandina riepilogativa.