Vuoi migliorare il tuo senso di orientamento e conoscere le ultimissime novità della cartografia digitale? Allora non puoi fare a meno di partecipare a questo interessante corso!
La nostra sezione, in collaborazione con le Edizioni “Il Lupo”, organizza un “Corso di Cartografia Digitale”, un corso monografico di 2 giorni (10 h. circa), sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022, in cui si approfondiranno e si applicheranno le nuove possibilità offerte dalla Cartografia Digitale.
PROGRAMMA:
Sabato 29 gennaio, mattina: Introduzione ai concetti base sulla cartografia per la lettura e l’interpretazione delle carte topografiche e tematiche.
Sabato 29 gennaio, pomeriggio: si ‘toccheranno’ con mano diversi strumenti e software per la Cartografia Digitale: cos’è Open Street Map, Navigatori Satellitari (Tecnologia GPS e simili), App Cartografiche per device Android e IOS (Avenza Maps, View Ranger, OutdoorActive), Google Earth, BaseCamp.
Domenica 30 gennaio: trekking/escursione dove si metterà in pratica quanto appreso in precedenza.
Costo di partecipazione: euro 60 a persona – massimo 25/30 partecipanti (sarà data priorità ai soci). IL CORSO SARÀ ATTIVATO SOLO CON UN NUMERO MINIMO DI 20 ISCRITTI.
Gli interessati alla partecipazione possono compilare il modulo online, ENTRO e NON OLTRE IL 7 GENNAIO, al seguente indirizzo: https://bit.ly/CorsoCartografia2022
Successivamente saranno forniti altri dettagli.