La sezione CAI di San Benedetto del Tronto invita tutti gli appassionati di montagna e di cinema alla proiezione del film documentario “Tra natura e quota“, il giorno lunedì 28 luglio 2025, ore 21:30, presso il parco Karol Wojtyla (https://maps.app.goo.gl/Dd8bZcTknHb1LLM88), viale Alcide De Gasperi, SBT.
INGRESSO 3,50 €
Il film “Tra natura e quota – Giovanni Storti sopravvive alle Alpi Apuane” vede il comico milanese, già da diversi anni appassionato narratore di temi ambientali – nonchè praticante di trail, bici, e escursionismo – alle prese con un obiettivo “mitico”: la Ferrata del Monte Procinto (la più antica d’Italia), la scoperta del territorio delle Apuane e dei problemi che ne minacciano la conservazione.
Il filo rosso della narrazione è doppio: da un lato la biodiversità, dall’altro il tema della gestione del rischio in montagna e della frequentazione consapevole.
Scritto e diretto da Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon, già autori di “Marmolada 03.07.22”, il film è prodotto e distribuito da Cineblend Srl in collaborazione con il Club Alpino Italiano.
Al termine della proiezione seguirà un dibattito con gli esperti del Club Alpino Italiano.