Domenica 5 settembre 2021 è prevista anche l’annuale iniziativa “MONTAGNA senza BARRIERE” (19° edizione), organizzata dal CAI di Ascoli P. con l’Assoc. Festa della Vita e l’UNITALSI-AP (a cui da 7 anni aderisce anche la Sezione di S.Benedetto T.), rivolta alla fruizione della montagna anche da parte di persone con handicap. La camminata si svolgerà sul Pianoro di Colle S.Marco (Montagna dei Fiori). Per chi vuole, è previsto il pranzo comunitario (€.20) c/o il Rifugio “Mario Paci”. Alleghiamo la scheda informativa.
Vista la particolarità/significatività di tale progetto, mirato a permettere anche alle persone con handicap di accedere a percorsi ed ambienti di interesse naturalistico-culturale diversamente preclusi, vi invitiamo ad aderire alla suddetta iniziativa come partecipanti e/o aiuto-accompagnatori. Per informazioni contattare: Giovanni Procacci (334.3707824).
Al fine di limitare e ridurre al minimo il rischio della diffusione del Virus COVID-19, chiediamo a tutti i partecipanti di adottare comportamenti responsabili ed attenersi alle disposizioni impartite dalla Sezione, indicate nel documento del CAI “Note per i PARTECIPANTI” che, in precedenza, abbiamo trasmesso insieme al modulo di “autodichiarazione” (disponibile anche sulla ns. pag.Facebook): quest’ultima, attualmente necessaria per la partecipazione alle attività sociali, è da presentare agli accompagnatori prima della partenza dell’escursione. Ai partecipanti è richiesta la massima disciplina, col rispetto delle disposizioni indicate (fra cui la distanza interpersonale prevista, uso di mascherina e gel disinfettante), pena l’immediata esclusione dall’escursione.