A motivo delle cattive previsioni meteo per domenica 28 luglio (e per non dover annullare l’uscita), l’escursione nel Parco Nazionale della Majella “La Cima delle Murelle” (in programma per dom. 28) è ANTICIPATA a SABATO 27 luglio 2019 confermando gli stessi orari e le altre indicazioni per l’uscita!!
L’anello della Cima delle Murelle è un percorso di grande soddisfazione, lungo, impegnativo, di grandi panorami e selvaggio quanto basta. Escursione che, anche se non troppo difficile tecnicamente, è riservata ad escursionisti molto esperti, per l’orientamento, per l’esposizione e per la lunghezza. Come quasi tutti gli itinerari che raggiungono le cime più alte del gruppo montuoso, anche questo ha un dislivello e uno sviluppo considerevole: oltre 1300 m per oltre 20 km.
Inoltre, l’escursione è classificata EEA (per Escursionisti Esperti con attrezzatura), dovendo passare per una parte di sentiero “attrezzato”, con alcuni passaggi di primo grado. Pertanto i partecipanti dovranno dotarsi di idonea attrezzatura; in particolare: casco, imbraco e set da ferrata.
Alleghiamo la scheda descrittiva, con le relative indicazioni, il tracciato e le informazioni sul percorso (molto “accattivante” e con notevoli viste panoramiche).