Per domenica 4 luglio il Gruppo “Salaria CAI-150: quattro regioni senza confine” (di cui fa parte anche la ns. Sezione) propone un’escursione intersezionale “Anello Monte Rota – da Cupello di Cittareale“, la cui organizzazione è a cura del CAI di Antrodoco: si percorrerà un tratto del Cammino Salaria che è entrato a far parte del Sentiero Italia CAI per la tappa Cittareale-Torrita (Amatrice) e che era già inserito nel primitivo itinerario, testimoniato dalla targa “CamminaItalia 99” apposta sul Municipio di Cittareale. Allo stato attuale dovremo rispettare ancora le norme e durante l’escursione ogni gruppo sezionale si muoverà autonomamente con i propri accompagnatori che provvederanno a raccogliere le dichiarazioni anti-Covid19. Alleghiamo la locandina con le relative informazioni (+ direttori/accompagnatori “generali”), dove viene richiesta la notifica di partecipazione entro le ore 18 del 1 luglio.
Per una migliore organizzazione della riunione dopo-escursione (occasione per parlare dei possibili sviluppi del ns. progetto “Salaria”) con la sosta pranzo prevista all’Agriturismo “Lu Ceppe”, è necessario conoscere per tempo il numero dei partecipanti di ciascuna Sezione che si fermeranno: è bene che ciò possa essere fatto entro il mercoledì 30 giugno, salvo piccole variazioni dell’ultimo momento, con comunicazione da inviare agli accompagnatori, anche tramite whatsapp. Il coordinatore Gruppo “Salaria CAI 150”: Franco Laganà (334.5941184). Riferimenti sezionali: Dino Recchi (328.7180755), Mario Mauloni (338.9340093), Giovanni Procacci (334.3707824).
Al fine di limitare e ridurre al minimo il rischio della diffusione del Virus COVID-19, chiediamo a tutti i partecipanti di adottare comportamenti responsabili ed attenersi alle disposizioni impartite dalla Sezione, indicate nel documento del CAI “Note per i PARTECIPANTI” che, in precedenza, abbiamo trasmesso insieme al modulo di “autodichiarazione” (disponibile anche sulla ns. pag.Facebook): quest’ultima, attualmente necessaria per la partecipazione alle attività sociali, è da presentare agli accompagnatori prima della partenza dell’escursione. Ai partecipanti è richiesta la massima disciplina, col rispetto delle disposizioni indicate (fra cui la distanza interpersonale prevista, uso di mascherina e gel disinfettante), pena l’immediata esclusione dall’escursione.